AMBIENTE

I BlackDragon, gruppo artistico di Lucera, a Tu Si Che Vales in Albania

I BlackDragon, gruppo artistico di Lucera, a Tu Si Che Vales in Albania

L'A.C.S.D. ARTEAPULIA BLACKDRAGON, gruppo lucerino ormai noto nell'arte dei giochi di fuoco, con tamburi e sputafuoco, ha partecipato con successo, il 28 ottobre 2016, al programma televisivo Tu Si Che Vales in Albania, basato sull'omonimo format spagnolo, diffuso anche in Italia. Il programma in cui artisti e sportivi, o aspiranti tali, in qualsiasi disciplina si sottopongono al giudizio dei giudici che valuteranno le loro capacità.

Le prove dei concorrenti sono cronometrate da una clessidra che darà loro solo due minuti di tempo per convincere i giudici e poter continuare la gara. Per passare alla fase successiva ogni concorrente deve raccogliere almeno due voti positivi. I BlackDragon, con un sottofondo di musiche medievali, si sono esibiti dinanzi ai giudici, incantati del numero di figure composte dalle fiaccole infuocate e giochi pirotecnici. 

I cinque componenti, Rosaria Ritucci, Giuseppe D'APollo, Vincenzo Castellaneta, Lucia Lo Parco ed Alex, hanno riscosso il consenso dei giudici, superando di fatto la prima selezione del programma. A loro vanno i nostri complimenti più sinceri ed un in bocca al lupo per il proseguo.

Il link alla loro esibizione https://www.youtube.com/watch?v=_CyppCEgHmU

Torna indietro
Stampa