AMBIENTE

Guide Esclusive del Parco Nazionale del Gargano

Guide Esclusive del Parco Nazionale del Gargano


“Guide Esclusive del Parco Nazionale del Gargano”
Si terrà martedì 9 settembre 2014,alle ore 11.00,presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana, sede della Provincia di Foggia in via XX Settembre, la conferenza stampa di presentazione del Corso di Aggiornamento “Guide esclusive del Parco Nazionale del Gargano”.
“L’obiettivo di questo corso è  – dichiara l’Avv. Stefano Pecorella Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, promotore dell’iniziativa  – la valorizzazione  delle professionalità che lavorano per la fruizione dell’Area Protetta, offrendo ai partecipanti tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per attuare strategie di promozione , marketing territoriale e servizi turistici.
Un ulteriore passo in avanti per la valorizzazione dello straordinario patrimonio naturalistico che offre il Parco Nazionale del Gargano, da realizzare in accordo con il sistema delle imprese turistiche, in modo tale da completare l’offerta che viene proposta e che non può essere solo di “…pinne, fucile ed occhiali” come il noto ritornello di una canzone degli anni ‘60.”
Il Corso è organizzato e promosso in partnership con A.FO.RI.S. - Impresa sociale ed è rivolto a n.15 utenti già operanti in strutture di settore ed inseriti nell’Elenco delle Guide Esclusive del Parco.
Per l’occasione interverranno insieme al Presidente dell’Ente Parco, Fabio Costantini, Commissario Provincia di Foggia e Gian Maria Gasperi Direttore del Corso e Amministratore Unico di A.FO.RI.S -Impresa Sociale.
Monte Sant’Angelo, 03 settembre 2014

 

Torna indietro
Stampa